portale della cultura del Comune di Pesaro
fiori
Visualizza notiziaNews
mercoledì 22 novembre 2017
pubblicata da 8 anni, il 26 febbraio 2010 (venerdì) alle 13:45

Pesaro Cultura www.pesarocultura.it

Online il nuovo portale per informarsi sugli eventi in città e scoprire i tanti luoghi della cultura aperti alla fruizione del pubblico

Da giovedì 4 marzo la cultura a Pesaro diventa più accessibile. Cliccando all’indirizzo www.pesarocultura.it si apre un mondo di eventi, incontri, spettacoli teatrali e di ‘luoghi’ più o meno aperti alla fruizione pubblica ma tutti testimoni significativi della storia del territorio e dunque strumento prezioso di conoscenza.

Consultando il nuovo sito è possibile conoscere i servizi offerti dall’Assessorato alla Cultura del Comune - promotore del progetto -, raccogliere informazioni sulle numerose iniziative in corso giorno dopo giorno, documentarsi sui protagonisti della cultura, oppure navigare liberamente seguendo il filo delle proprie curiosità e passioni. Ricca la tipologia dei luoghi censiti: i musei, i teatri, le biblioteche, gli edifici storici e i monumenti, le sedi per mostre, incontri e spettacoli, le chiese.

Naturalmente nel sito trovano visibilità non solo programmi e luoghi di pertinenza comunale ma anche di altri soggetti che insieme all’Amministrazione contribuiscono a rendere vivace il dibattito culturale a Pesaro.

Il portale si rivolge quindi ai residenti che vogliono vivere più consapevolmente le opportunità culturali della città ma vuole essere anche una vetrina di qualità per il territorio destinato a tutti quei turisti e visitatori potenziali che vogliano documentarsi sull’offerta pesarese.

Un ringraziamento a tutti gli enti che hanno fornito materiali e collaborazione, ed uno speciale a Giovanna Patrignani e Federica Tesini, studiose locali che con molta generosità hanno supportato la redazione dei contenuti relativi ai luoghi.



tel 0721 387398

www.pesarocultura.it


Comune di Pesaro - Assessorato alla Bellezza via Rossini 37 - Contatti - Credits - Amministrazione Trasparente - Cookie policy - Copyright © 2010-2017 - P .iva: 00272430414