Home
Pesaro Cultura
Siete qui: Home > Notizie

pubblicata da 5 anni, il 3 agosto 2012 (venerdì) alle 10:47

Happy Museum

Il Comune di Pesaro aderisce al progetto di marketing territoriale della Regione Marche per promuovere i 400 musei delle Marche.

logo Happy Museum

Partito in maggio con la Giornata Internazionale dei Musei indetta da ICOM (International Council of Museums), continua durante l'estate Happy Museum, progetto di marketing territoriale voluto dalla Regione per promuovere le 400 istituzioni museali delle Marche. Happy Museum  può essere considerato il 'festival' dei musei della nostra regione con un calendario ricchissimo di iniziative.

Anche il Comune di Pesaro aderisce a Happy Museum con aperture, mostre, incontri e attività diverse dei suoi luoghi della cultura. L'invito a partecipare è aperto a tutti, residenti e turisti, adulti e bambini, fedeli appassionati o curiosi dell'ultimo minuto: perché la visita di un museo, la conoscenza di un'opera d'arte o la scoperta di un tassello della storia di una comunità possono rappresentare un grande e insospettato momento di crescita individuale ma anche di forte condivisione tra familiari e amici.

Happy Museum è un progetto della Regione Marche/Assessorato ai Beni e Attività Culturali P.F. Cultura

www.musei.marche.it

www.cartamusei.marche.it

info.museodiffuso@regione.marche.it

Segui Happy Museum anche su Facebook e Twitter