Home
Pesaro Culture
You are here: Home > Events

Marcello Galvani, Massa Lombarda, 2008

10-02-2018

Dietro casa. Indagini in Emilia Romagna dal 1983 a oggi

In occasione della proroga della mostra Qualsiasità (fino al 4 marzo), un incontro con i fotografi protagonisti - Guido Gudi, Cesare Ballardini, Cesare Fabbri, Jonathan Frantini, Marcello Galvani, Francesco Neri, Luca Nostri - e Alessandro Dandini De Sylva, curatore del progetto espositivo.

E' stata prorogata fino al 4 marzo, la mostra che racconta, con successo di pubblico, la provincia italiana in Pescheria.

Sabato 10 febbraio (ore 17.30) alla Biblioteca San Giovanni si svolgerà un incontro dal titolo 'Dietro casa. Indagini in Emilia-Romagna dal 1983 a oggi' per riflettere sul ruolo della fotografia in relazione al territorio e alla sua trasformazione.

I protagonisti dell’evento in Pescheria  -  Guido Guidi (fotografo, docente all’Università IUAV di Venezia, Cesare Ballardini (fotografo), Cesare Fabbri (fotografo, curatore di ‘Osservatorio Fotografico’, Jonathan Frantini (fotografo), Marcello Galvani (fotografo), William Guerrieri (fotografo, coordinatore di ‘Linea di confine’), Francesco Neri (fotografo), Luca Nostri (fotografo, editore e curatore di ‘Lugo Land’) -  converseranno con Alessandro Dandini de Sylva, curatore del progetto e direttore artistico della Fondazione Malaspina (Ascoli Piceno).

Dalle 16, saranno presenti con le loro pubblicazioni tre editori specializzati in fotografia: Linea di Confine, Lugo Land, Osservatorio Fotografico.

Al termine della tavola rotonda, alle 19 è prevista una visita al percorso in Pescheria guidata dal curatore e dai sette autori.

 

Test Organizzazione test:

Fondazione Pescheria Centro Arti Visive, Fondazione Malaspina

Luogo:

Biblioteca San Giovanni, Centro Arti Visive Pescheria

Data Inizio Evento:
10-02-18
Orari:

17.30

Information:

0721 387770

Info Disabili:

accessibile







« back