portale della cultura del Comune di Pesaro
fiori
Visualizzatore EventiEvents
lunedì 22 gennaio 2018

José Carreras

27-01-2018

Carreras - Concerto di fine masterclass

Per il terzo anno consecutivo, il tenore José Carreras tiene una masterclass promossa dal Conservatorio Rossini e destinata a cantanti lirici provenienti da tutto il mondo. Il concerto all’Auditorium Pedrotti rappresenta la tappa conclusiva, aperta alla città, di uno dei tanti progetti di valore internazionale di Pesaro ‘città della musica’.

Sabato 27 gennaio alle 18, Pesaro accoglie un appuntamento straordinario: sul palco dell'Auditorium Pedrotti il Maestro José Carreras. Il concerto è aperto alla città e rappresenta l’evento conclusivo della masterclass destinata a cantanti lirici provenienti da tutto il mondo, che il Maestro tiene per il terzo anno a Pesaro, grazie alla collaborazione artistica con Lorenzo Bavaj, docente del Conservatorio e suo pianista accompagnatore. Organizzata dal Conservatorio Rossini, la masterclass si svolgerà dal 22 al 26 gennaio; al termine della formazione, i migliori cantanti selezionati da Carreras si esibiscono nel concerto finale di sabato 27.

Molto apprezzato per i ruoli ricoperti specialmente nel melodramma verdiano e pucciniano, il tenore spagnolo deve una parte della fama in tutto il mondo alla sua partecipazione ai concerti dei Tre Tenori accanto a Luciano Pavarotti e Plácido Domingo.

L’ingresso al concerto è gratuito  ma per partecipare occorre ritirare il proprio biglietto presso il box del Conservatorio Rossini a partire da giovedì 25 gennaio (orario 12 -18).  

           

 

Organizzazione:

Conservatorio Statale di Musica G. Rossini

Luogo:

Auditorium Pedrotti

Data Inizio Evento:
27-01-18
Orari:

18

ingresso gratuito; per partecipare occorre ritirare il proprio biglietto presso il box del Conservatorio Rossini a partire da giovedì 25 gennaio (orario 12 -18).

Info Disabili:

accessibile




Comune di Pesaro - Assessorato alla Bellezza via Rossini 37 - Contatti - Credits - Amministrazione Trasparente - Cookie policy - Copyright © 2010-2017 - P .iva: 00272430414