Home
Pesaro Cultura
Siete qui: Home > Eventi

fronte della cartolina

Dal 15-12-2017 al 18-02-2018

Pesaro e il suo litorale

Un nuovo incontro per parlare delle attività del museo pesarese che documenta la civiltà marinara e per inaugurare la mostra che propobe al pubblico una ricca scelta di cartoline postali dei primi decenni del novecento.

Venerdì 15 dicembre alle 17, al Museo della Marineria, ultimo appuntamento della rassegna ‘Comunità costiere delle Marche fra antico e presente’ con una conversazione di Gabriele Falciasecca sulle attività del museo pesarese con riferimenti all’Ecomuseo Casa del Porto di Gabicce Mare e alle iniziative di Fiorenzuola di Focara.

Prima dell’incontro, alle 16.30, inaugura la mostra 'Porto e Cantieri. Pesaro nella prima metà del Novecento', visitabile fino al 18 febbraio. Curata da Fausto Filippini e Adriano Del Bianco, l’esposizione propone una ricca scelta di cartoline postali dei primi decenni del novecento provenienti dalla collezione di Anna Geisser Pagani e dall’archivio di Fausto Filippini per le immagini relative alla carpenteria navale. Durante le feste, in programma visite guidate al percorso espositivo.

 

 

 

 

 

 

 

Organizzazione:

Museo della Marineria Washington Patrignani

Luogo:

Museo della Marineria Washington Patrignani

Data Inizio Evento:
15-12-17
Data Fine Evento:
18-02-18
Orari:

16.30 - 18.30

ingresso gratuito

Informazioni:

072135588;  museomarineria@comune.pesaro.pu.it







« Indietro